DIREZIONE E CORO

Il direttore

Il maestro Fabrizio Milani, che oltre a coordinare il lavoro dei coristi li accompagna al piano, si è diplomato in pianoforte al Conservatorio di Bologna. Successivamente, ha ottenuto il diploma in Composizione, nel 1994, e in Direzione d’orchestra, nel 1996.
Si esibisce accompagnando numerosi cantanti e, come maestro collaboratore, lavora regolarmente con il teatri Rossini di Lugo, i teatri comunali di Modena e di Bologna, la Fondazione Arturo Toscanini. In particolare, con la Fondazione Toscanini ha contribuito alla messa in scena di opere come Trovatore, Traviata, Rigoletto, Macbeth, Peter Grimes, Tosca, mentre con la Fondazione Teatro Comunale
di Bologna ha lavorato in diverse produzioni tra le quali Nabucco, La figlia del reggimento, Tosca, L’italiana in Algeri. In qualità di maestro collaboratore è stato chiamato dal Teatro Coliseo di Porto (Portogallo) per la messa in scena di diverse opere.
Ha diretto ed eseguito, con il Cantiere Internazionale d’Arte di Montepulciano, Il flauto magico andato in scena all’auditorium di S.Cecilia di Roma. Nell’ambito del programma «La stanza
della musica», ha registrato per Rai Radio3 brani di Piazzolla, Amalia Rodriguez, Maria Joao, Misia, Chico Buarque de Hollanda.


Il Coro Waldorf (2012)

Soprani:
Stella Degli Esposti, Anna Frigerio, Viviana Ghermandi, Paola Tosarelli,
Nadia Venturi, Regina Vignoni, Sara Paglia.

Contralti:
Cornelia Breuninger, Raffaella Colognesi, Laila Francisconi, Elena Tondi, Francesca Vaccari.

Tenori:
David D’Alessandro, Giuseppe De Masi, Raniero Poggioli.

Bassi: Paolo Burroni, Stefano Degli Esposti, Arnaldo Spallacci.


Ricordiamo tra gli assenti,
Maria Laura Calosso,
che ci improvvisamente lasciato noi, e i suoi cari, nel 2011