CHI SIAMO

Nato nel 2004 su impulso di alcuni insegnanti della Scuola Steineriana di Bologna, il Coro Waldorf è composto oggi da circa 25 coristi tra cui genitori, maestri e amici della Scuola.
La vocazione tipicamente amatoriale lo rende un luogo di impegno per chi vi partecipa, ma anche, allo stesso tempo, di pausa e stacco dagli impegni quotidiani.

Grazie alle doti professionali e umane del suo direttore, il maestro Fabrizio Milani, il Coro ha arricchito negli anni il proprio repertorio sia sul fronte della musica antica rinascimentale e barocca, sia su quello della musica profana.

Un’attenzione particolare è rivolta a compositori meno noti al grande pubblico, come ad esempio i bolognesi Adriano Banchieri (1568-1634) e Filippo Azzaiolo (1530-1569), pur comprendendo il repertorio brani dei grandi autori della musica di tutti i tempi, da Bach a Mozart, da Händel a Rossini, con un repertorio che ben alterna la musica sacra a quella profana.



Il Coro Waldorf viene accompagnato al pianoforte dal M. Fabrizio Milani e su richiesta coinvolge anche altri musicisti (violino, flauto, ...) per intermezzi musicali e concerti a tema.




Il Coro Waldorf si esibisce con regolarità all’interno dell’ambiente scolastico e, più in generale, del mondo legato alla pedagogia Waldorf (il cd. «metodo Waldorf» è, appunto, quello su cui si basa la pedagogia delle scuole improntate all’insegnamento di Rudolf Steiner).

Il Coro Waldorf è un coro amatoriale disponibile gratuitamente per rassegne e concerti pubblici e privati.


Per informazioni e contatti: corowaldorf@gmail.com

Scuola Steineriana di Bologna
Via Morazzo 4 - Bologna - Tel. 051.6415398